Nel tratto di costa selvaggia tra Bonassola e Framura, fitti boschi di pini e di lecci lasciano qualche spazio agli ulivi e alle prime vigne che annunciano le 5 Terre. Un sentiero le unisce; è un sentiero che corre alto sul mare e si inoltra nel profondo del bosco. Le onde che si frangono sul marmo rosso delle scogliere, il vento che gioca tra gli alberi e i rari suoni lontani dei contadini, ecco i vostri compagni; il ruscello che scorre tranquillo, e tra le fronde i bagliori del sole e il mare infinito di blu.

 

 

 

     
HOME
INFO E PRENOTAZIONI
+39 0187 814387
+39 333 8300914
info@poggiodelsalice.it

 

ENGLISH

IL POSTO
L'APPARTAMENTO
TIGULLIO

L'APPARTAMENTO
CINQUE TERRE

L'APPARTAMENTO
MONTARETTO

INFORMAZIONI
UTILI

COME
RAGGIUNGERCI

LINK
 
     
 

 
     
 
Siamo in località Salice, frazione di Montaretto, comune di Bonassola (SP).
La casa si trova esattamente dove termina la strada proveniente da Montaretto e incrocia il sentiero tra Bonassola e Framura; è l'ultima casa sulla strada prima di entrare nel bosco.
La posizione è unica per chi vuole trascorrere un soggiorno lontano da tutto e immerso nella natura ed è ideale per gli amanti del trekking; infatti il sentiero che passa accanto alla casa è il sentiero Verde Azzurro (in carta segnavia SVA) che percorre tutta la costa ligure da Ventimiglia a Portovenere, passando per le 5 Terre.
Inoltre dalla stazione di Bonassola ci sono frequenti treni (almeno 1 ogni ora) per le 5 Terre, che distano solo 8 minuti.
Per fare vita di mare si possono raggiungere spiaggette e scogliere molto tranquille in 30/40 minuti di cammino sul sentiero, o andare nella bellissima spiaggia di Bonassola (30 minuti a piedi o 9 km in auto) oppure arrivare alla più vivace Levanto (9km in auto da Montaretto).
Meritevoli sono anche alcune escursioni nell’entroterra: Varese Ligure è a mezz’ora d’auto e poco più in là i monti Penna e Maggiorasca e il loro parco naturale.
Anche alcune città d’arte sono facilmente raggiungibili, in auto o in treno. Genova, Pisa e Lucca sono a poco più di un’ora; Firenze e Parma a meno di due ore.
Se invece volete solo rilassarvi e riposarvi potete trascorrere la giornata nella quiete più assoluta tra la terrazza e il giardino con davanti nient’altro che il mare.