HOME
IN AUTO, IN MOTO...

ENGLISH

IL POSTO

Per raggiungere la località Salice bisogna entrare nel borgo di Montaretto, superare la chiesetta e prendere la stradina stretta che c'è sulla destra della piazzetta pedonale. E' una strada stretta e in discesa che dopo 200 m. diventa sterrata; seguite le indicazioni per il Poggio del Salice e percorrete lo sterrato fino alla casa (800 m. circa.) con un po' di cautela e soprattutto ricordandovi di segnalare la vostra presenza nelle curve. La nostra casa è l'ultima in fondo, quando la strada diventa sentiero. Potete vedere il filmato della strada cliccando qui sotto.

Per arrivare a Montaretto potete prendere l'autostrada A12 Genova - Rosignano o la SS1 Aurelia (meno veloce, ma molto bella, soprattutto il pezzo tra Bracco e La Baracca).
Se arrivate con la A12, uscite al casello di Deiva Marina e ad ogni bivio seguite sempre per Levanto. Passerete diverse frazioni (Piazza, Castagnola, Costa, Foce). Dopo 10 km. circa, trovate il bivio per entrare in Montaretto.
Se arrivate con la SS1 Aurelia, giunti in località La Baracca (c'è un albergo-bar-ristorante bianco), prendete la strada per Levanto Bonassola. Dopo 8.5 Km, sulla destra c'è il bivio per Framura Montaretto. Un paio di km e siete arrivati.

Se usate il GPS potete cercare "Poggio del Salice Apartments" o inserire le coordinate 44.193329,9.571194

INFO E PRENOTAZIONI
+39 0187 814387
+39 333 8300914
info@poggiodelsalice.it

 

L'APPARTAMENTO
TIGULLIO

L'APPARTAMENTO
CINQUE TERRE

L'APPARTAMENTO
MONTARETTO

INFORMAZIONI
UTILI

COME
RAGGIUNGERCI

LINK
       
 

Visualizzazione ingrandita della mappa
 
     
 
IN TRENO, A PIEDI...
 
 

 

Se decidete di viaggiare in treno, posso venire a prendervi in stazione all'arrivo e accompagnarvi alla partenza, ma è molto importante che ci mettiamo d'accordo sull'orario almeno una settimana prima dell'arrivo.

Se preferite raggiungere il Salice in autonomia:

- Dalla stazione di Framura imboccate il tunnel e prendete la scalinata che si trova sulla curva oltre il tunnel; alla fine della scalinata seguite la strada a destra. Proseguite la strada in salita per circa 500 m, sorpasserete il sentiero che porta alla cala di Portopidocchio (molto bella, tenetela presente per i vostri bagni) e un gruppo di condomini rossi. Arrivati alla fine della strada, c'è un piccolo spiazzo con un tabellone informativo sull'ambiente della zona. Da qui partono due sentieri; prendete quello che sale (cartello di strada pedonale Salice-Bonassola). D'ora in poi il sentiero è nel bosco con magnifici scorci della costa. Quando passate il ponticello sul ruscello c'è l'ultimo tratto di sentiero, molto in salita e alla fine la nostra casa.

- Dalla stazione di Bonassola prendete il sentiero per Framura. Quando state per uscire da Bonassola fate attenzione a prendere la Via Carpeneggio, una via in salita sulla destra (trovate anche un'indicazione gialla per il Salto della Lepre). Percorrete tutta la salita, che è piuttosto ripida e quando la strada inizia a scendere, dopo 100 metri troverete sulla destra un sentiero con indicazioni per Framura o Montaretto. Da questo punto in poi il sentiero è tutto nel bosco fino al Salice. Giunti al Salice il sentiero finisce su una strada; prendete la parte asfaltata in discesa e dopo 50 m. siete arrivati.
Da giugno ai primi di settembre c'è un servizio autobus da Bonassola a Montaretto (chiedetemi gli orari). Potete prendere l'autobus fino a Montaretto e poi seguire la strada sterrata per il Salice descritta all'inizio. Circa 15 minuti a piedi tutta in discesa.

- La stazione di Levanto è più lontana, ma è la stazione servita dagli Intercity, quindi se arrivate da Milano o da Pisa, potete trovare dei treni che arrivano direttamente qui senza cambi. Dalla stazione prendete l'autobus per Montaretto (per gli orari consultate la pagina dei link) oppure il taxi che si trova appena fuori dalla stazione (costo approssimativo €. 25.00). Da Montaretto potete prendere la strada sterrata per il Salice descritta all'inizio. Circa 15 minuti a piedi tutta in discesa.